Molti di noi usano l'aereo per lavoro e vacanza, ma in quanti subiscono degli imprevisti dovuti ai ritardi, superiori alle tre ore, cancellazioni dei voli, overbooking o sovraprenotazioni?

Ma quanti di voi sporgono reclamo? Quanti di voi conoscono i propri diritti, cioè i diritti di passeggero? Quante compagnie aeree informano su ciò? Immagino nessuna dato che è a loro svantaggio.

Volare Sereni vi aiuta a capire quali sono i vostri diritti ( leggi qui http://www.volaresereni.it/servizi/ ).

Secondo il Regolamento CE 261/2004 e diverse sentenze della Corte di giustizia dell’Ue ( vedi le i nostri casi risolti ) infatti, ogni passeggero il cui volo ha subito un ritardo di almeno tre ore (che non sia stato causato da circostanze eccezionali quali uno sciopero o condizioni meteorologiche eccezionali) ha infatti diritto ad un indennizzo che va da un minimo di 250 euro a un massimo di 600 euro a seconda della distanza percorsa.

Qui di seguito, la tabella che mette in relazione il rimborso spettante in base al tipo di volo e le miglia volate.

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E ciò non solo per i voli interni all’Unione europea (indipendentemente dalla bandiera della compagnia), ma anche per quelli in partenza o in arrivo da un paese extra europeo, effettuati da una compagnia europea (o islandese, norvegese o svizzera).

Contattaci per saperne di più e verificare se hai diritto al tuo indennizzo. Compila la tua richiesta andando alla home del nostro sito e premi "clicca qui e invia la tua richiesta".

In caso positivo saremo lieti di aiutarti ad ottenere il tuo rimborso.